CONCORSO

Se sei entrato in questa sezione è perché hai deciso di metterti alla prova e partecipare al concorso "San Marzano Best Sommelier".

Grande!!!!

Ti basteranno pochissimi passaggi, ma prima di tutto leggi il Regolamento, poi scorri in basso fino a trovare il modulo di partecipazione. Compilalo in ogni sua parte, clicca sul tasto invio e ci vediamo il 17 febbraio a Taranto al Castello Aragonese.

In bocca al lupo!!!

“SAN MARZANO BEST SOMMELIER”

Powered by San Marzano Vini S.p.A

TARANTO - CASTELLO ARAGONESE

Piazza Municipio, 4


Regolamento concorso



Art.1 – Organizzazione, coordinamento e scopo

Il “San Marzano Best Sommelier” è organizzato da Ego – Eno Gastro Orbite e sponsorizzato da San Marzano Vini S.p.A. Lo scopo del concorso è contribuire a valorizzare la professione del Sommelier e incrementare la conoscenza e la divulgazione del vino.

Art. 2 – Candidati
I
l concorso è riservato a tutti i sommelier e agli uomini e donne di sala.



Art. 3 – Iscrizione e partecipazione
I candidati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione debitamente compilata a info@egofestival.itentro il 10 febbraio 2020 alle ore 12,00.

Art. 4Giuria

La giuria è il solo organo competente per valutare candidature, prove scritte, orali e pratiche ed è composta da: un giornalista enogastronomico esperto del settore, i responsabili pugliesi delle associazioni di categoria della sommellerie, nonché dai referenti delle più autorevoli associazioni di categoria nel mondo food&beverage in Puglia.

Art. 5Svolgimento delle prove
.

Luogo: La prova avrà luogo lunedì 17 febbraio dalle ore 11,30. Il candidato dovrà presentarsi, portando con sé il modulo compilato e firmato, entro le ore 11,15 nell’area denominata “EGO experience” situata nella piazza d’armi del Castello Aragonesein piazza Municipio 4 a Taranto.

Prova scritta:

tempo: 1 h con inizio alle ore 11,30:  compilazione di un questionario con 5 domande a risposta multipla e 5 domande a risposta aperta sui temi della viticoltura, enologia, enografia, analisi organolettica, carta vini e abbinamento cibo-vino.

Prova pratica: a questa prova accederanno i primi tre concorrenti che hanno superato la prova scritta.

tempo: 1,30 h con inizio alle ore 12,45

  1. Riconoscimento errori riportati su carta vini fornita dalla giuria;
  2. Mise en place
  3. Servizio al tavolo alla presenza di n° 4 commensali/giudici
  4. Prova di comunicazione: prova di accoglienza e/o di presentazione vino

Art. 6 – Assegnazione premio


Al termine delle prove finali e dopo la delibera della Giuria, sarà proclamato il vincitore del Concorso “San Marzano Best Sommelier”. Il verdetto della Giuria è inappellabile. Ciascun candidato avrà la possibilità di prendere visione del proprio elaborato e delle correzioni apportate dalla Giuria.

Il premio sarà consegnato lunedì 17 febbraio

Il vincitore potrà scegliere tra:

  • un’esperienza in fiera di settore (in Italia o all’estero) insieme allo staff dello sponsor;
  • un contributo di massimo € 1.000,00 + IVA per un viaggio studio presso una destinazione vinicola d’interesse. In tal caso il vincitore dovrà fornire allo sponsor un programma di viaggio con indicazione dettagliata di voli, riferimenti per il soggiorno e delle attività didattiche/visite presso gli stabilimenti. Lo sponsor provvederà ad effettuare le prenotazioni fino al raggiungimento del tetto massimo stabilito.

Entrambi i premi potranno essere riscattati entro massimo il 31/12/2020.

Compila il form sottostante e iscriviti al concorso

Livello inglese
InsufficienteSufficienteBuonoMolto buonoOttimo

Altre lingue conosciute

Dichiaro inoltre di aver letto e accettato, senza riserve, gli articoli del Regolamento Concorso “San Marzano Best Sommelier”



ALLEGATI

SCHEDA ISCRIZIONE