17-19 febbraio 2019 nuova edizione

EGO cosa è

EGO, Enogastro Orbite è il festival della formazione professionale dedicato al mondo della ristorazione.
Sala, cucina, lievitati e pizze, comunicazione e story-telling: al centro, la formazione.
Tre giorni in cui l’esperienza sarà al servizio della curiosità all’interno di un format dinamico che prevede incontri, seminari, degustazioni, lezioni, masterclass.
Dal 17 al 19 febbraio Lecce sarà la capitale dell’enogastronomia.

 

Programma

Tre giornate in cui chef, sommelier, maitre, giornalisti, pizzaioli, bartender, produttori si alterneranno in un dedalo di incontri destinati ad ampliare la conoscenza di un mondo affascinante come quello della ristorazione.

EGO 2019 comincerà il 17 febbraio al Castello Carlo V con l’apertura dei banchi d’assaggio del salone degli Spirits e delle bollicine, partendo da un focus sui prodotti pugliesi, e allargandosi alla produzione italiana, fino a una selezione di maison di champagne selezionate tra i nomi classici e blasonati e una avanguardia emergente. Due sale saranno allestite per le masterclass in cui saranno protagonisti sommelier, maitre, giornalisti, docenti universitari e i referenti dell’agenzie delle Dogane per un focus anche sugli oli.
Al Teatro Apollo saliranno in cattedra gli chef che oltre a confrontarsi sulle tecniche di preparazione saranno protagonisti di un racconto legato all’esperienza e alla managerialità del ruolo.