16-18 febbraio 2020 nuova edizione!


 

EGO FESTIVAL ENOGASTRO ORBITE
WHERE ARE WE GOING?

TARANTO 16 – 18 FEBBRAIO 2020
EX CONVENTO DI SAN FRANCESCO / CASERMA ROSSAROL

 


Cos’é / Chi siamo

EGOFESTIVAL è il sogno che diventa realtà. È l’idea di portare in Puglia un festival con l’ambizione di avviare il confronto sui temi del futuro, dall’enogastronomia all’arte, passando dalla musica e dal cinema, con un taglio formativo e didattico in una forma di congresso rivoluzionato e rivoluzionario, interattivo e dinamico.

EGOFESTIVAL è l’idea di EnoGastroHub l’associazione nata per essere interprete dei bisogni del territorio e strumento per trasformare gli stessi in opportunità. Un legante tra diverse professionalità, un tramite per rendere attivo il flusso di conoscenza in maniera unidirezionale: dal mondo verso la Puglia.


 

#Ego2020 / Dove?

A TARANTO
Nel cuore della Città Vecchia di Taranto c’è l’ex Convento di san Francesco, noto come Caserma Rossarol, che oggi ospita l’Università degli Studi di Bari. Costruito nel XIV secolo conserva ancora la chiesa e un chiostro articolato in quattro bracci porticati. Un salto nella storia e nella bellezza

 


#EGO2020

EGOFESTIVAL con i suoi numeri si attesta come il più riuscito festival della Puglia e del Sud Italia.

WHERE ARE WE NOW?

Intelligenza artificiale, Sostenibilità ambientale, no waste, avanguardia e contemporaneità. E ora pensiamo al futuro

WHERE ARE WE GOING?

Nell’edizione 2020 di Ego Festival vogliamo provare a rispondere a questo quesito. Dove stiamo andando? E per farlo vogliamo portare in Puglia il meglio della cucina, dell’arte, della musica e del cinema che guarda al futuro con amore e con curiosità. Prevediamo di inaugurare il festival con un talk su come sta cambiando la comunicazione nel mondo enogastronomico. Il format si attesta sull’idea già sperimentata e risultata interessante lo scorso anno. Tre sale in cui si alterneranno i talk con esperti in comunicazione, grandi uomini e donne di sale, cuochi, bartender che si alterneranno con giornalisti, artisti e musicisti per capire, ciascuno attraverso il proprio background, dove stiamo andando.

 


download PDF  >>  EGO-FESTIVAL-2020.pdf (13 download)